ITALMEK, UNA STORIA FATTA DI GRANDI SUCCESSI
Tutto inizia nel 1994. Settimio Galluzzi scommette sulla lavorazione delle lamiere, acquistando alcuni macchinari da un’azienda che stava chiudendo, e inizia la propria attività in poco più di 80 mq. Dopo due anni con l’acquisto della prima macchina nuova a controllo numerico e l’assunzione di un paio di persone, avviene il passaggio in uno stabile di 500 mq, poi di 2000 mq per poi crescere ancora fino ad arrivare ai 2600 mq attuali.
Oggi Italmek realizza articoli in carpenteria leggera conto terzi in diversi settori: programmazione 3d, tagli laser di ultima generazione, punzonatura cnc, piegatura con isola robotizzata, stampaggio con presse eccentriche di vario tonnellaggio, saldatura a induzione, a filo e tig.
Nel 2010 sono arrivate le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001. L’azienda ha investito e continua a investire sulla formazione del personale.
Nel 2014 è nata l’idea di depositare il marchio Settedì, che produce cassette postali innovative: la carpenteria è stata perfezionata tecnicamente, grazie all’esperienza nel settore meccanico, ed è interamente Made in Italy. La grande novità è che la cassetta postale è in grado di avvisare quando c’è posta, così da non correre il rischio che una lettera resti ferma per giorni. Realizzata in tre versioni con cinque colori: con segnalatore a molla, con led lampeggiante, con avviso su smartphone.